ricorso del Comune di Seui al TAR

Il Comune di Seui intraprende le vie legali facendo ricorso al TAR – Tribunale Amministrativo Regionale contro la chiusura delle scuole di Seui.

Il ricorso si rende necessario per appoggiare la difesa delle scuole dopo la cosiddetta “riorganizzazione e razionalizzazione” degli uffici scolastici di tutta Italia.

Seui è stato abbondonato dalla vecchia Amministrazione Regionale che non ha impedito lo smembramento dell’Istituto Comprensivo.  

Tutto il paese, che ha perorato la causa dando sostegno e manforte nello sciopero durato più di dieci giorni, ora vede vano ogni piccolo sforzo compiuto al fianco di tutte le persone interessate, soprattutto di studenti, studentesse e genitori; per salvare la scuola.

Stando a quello che risulta adesso, le scuole di Seui non hanno più la possibilità di gestirsi da sole e quindi dipenderanno da uffici scolastici di altre scuole.
Per il Liceo Scientifico sarà dagli Uffici di Isili e mentre per materna, elementari e medie da quelli di Nurri.

Per adesso non è prevista la chiusura delle scuole ma soltanto la perdita dell’autonomia scolastica.

Passeranno circa due mesi prima della decisione del TAR.

Adesso si può solo sperare ed essere fiduciosi in una risposta positiva contro le disposizioni regionali.  Così da riottenere, giustamente, la meritata e conquistata autonomia.

Pubblicato articolo sul ricorso al TAR da parte del Comune di Seui contro la perdita dell’autonomia scolastica delle proprie scuole.  



BLOG SEUI è affiliato AMAZON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *